Due vittorie casalinghe e una esterna nel secondo blocco di partite del programma settimanale della Concacaf Champions League 2012-13. La tripletta di Marco Fabian mette le ali al Chivas Guadalajara, che vendica la sconfitta all’esordio con un netto 4-0 sul W Connection di Trinidad e Tobago. Iniziano così a vedersi i frutti del nuovo corso olandese del Chivas, inaugurato con l’arrivo di Johan Cruyff nel febbraio scorso e con la scelta di affidare la panchina all’ex genoano Johhny Van’t Schip. Dopo un primo tempo dove i padroni di casa hanno stentato, nella ripresa sono arrivate le quattro reti dei messicani che ottengono i primi tre punti nel torneo e si portano al secondo posto nel girone 8, a una lunghezza dallo Xelajù e con due punti di vantaggio sul W Connection. Delle tre il Chivas resta la grande favorita per il passaggio del turno.
Punteggio pieno per i campioni in carica del Monterrey, che vanno a vincere in casa del Municipal grazie a un gol di Humberto Suazo a dieci minuti dalla fine. Sei punti in due gare per i messicani, che guidano il girone 7 davanti a Municipal (3) e Chorrillo (0).
Nel girone 5 i Los Angeles Galaxy rifiliano un bel poker ai Puerto Rico Islanders, che solo un paio di stagioni avevano fatto fuori Beckham e compagni nel turno preliminare (cancellato in questa edizione). Per aver ragione dei portoricani Bruce Arena non ha avuto bisogno di scomodare Beckham, lasciato in panchina per tutti i 90 minuti, schierando un undici quasi interamente a stelle e strisce, con la sola eccezione del difensore neozelandese Andy Boyers. La risposta dei ragazzi di casa è stata discreta. Il 4-0 finale non inganni: le ultime due reti di McBean e Stephen sono arrivate nei 10′ finali e gli Islanders hanno creato qualche difficoltà ai Galaxy, che ora guidano il gruppo a punteggio pieno dopo le due goleade casalinghe rifilate all’Isidro Metapan (5-2) e, appunto, agli Islanders. ECL AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.