Auckland City in festa

Con un inappellabile 4-o il Venus in un colpo solo elimina i campioni in carica (dal 2019, causa Covid19) e si regala la finale dell’OFC Champions League 2022.

Allo stadio Nghahue Reserve la la squadra di Samuel Garcia ha regolato la pratica Hienghene Sport già dopo mezz’ora grazie alla doppietta di Tehau e al primo dei due gol di Keck. Il difensore tahitiano si è infatti ripetuto a 10′ dal triplice fischio quando il club della Nuova Caledonia (in inferiorità numerica dal 76′ per il rosso a Decoiré) aveva già tirato i remi in barca da un pezzo.

Ad attendere in finale (match in programma il prossimo 17 agosto) il Venus c’è come da previsione l’Auckland City che non ha avuto problemi ad eliminare il Central Coast. Nello stadio dove si è disputata la prima semifinale, l’armata allenata dallo spagnolo Albert Riera a fatto suo il match con un gol per tempo. Nel primo ha sbloccato il risultato Mitchell con una deviazione da pochi passi sulla conclusione di De Vries. Nel secondo, a tempo quasi scaduto, è stato Manickum a infilare Mango con un destro chirurgico dalla distanza che da solo è valso il costo del biglietto. LECHAMPIONS OCEANIA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, , ,