Quinta giornata di Coppa Libertadores che si apre con le sfide del gruppo 1. Il 2-2 tra Libertad e Once Caldas è segnato dalle doppiette del bomber argentino Nicolas Pavlovich (16′ e 94′) per i padroni di casa, e di Wason Renteria (12′ e 19′), per gli ospiti, che hanno visto sfumare la prima vittoria del torneo al quarto minuto di recupero.
Obiettivo del primo successo è centrato invece dai messicani del San Luis, che nello stadio Alfonso Lastras Ramirez hanno superato 3-1 i peruviani dell’Universidad San Martin: per i padroni di casa gol di Medina in apertura, dopo 4 minuti, e doppietta di Arroyo (14′ e 75′); gol di Quinteros al 61′ per gli ospiti.
Nel girone 1 si arriva così all’ultimo turno con la Libertad già qualificata e col solo secondo posto in palio: i peruviani, che hanno una sola lunghezza di vantaggiosui messicani, ospiterano l’Once Caldas mentre il San Luis giocherà l’ultima gara ad Asuncion in casa dei paraguayani della Libertad.
Nel girone 4 sorpasso al vertice da parte dei cileni dell’Universidad Catolica, che espugnano l’Olimpico di Caracas grazie alle reti di Jose Luis Villanueva al 49′ e di Lucas Pratto all’85’; segnatura che ha preceduto di pochi minuti l’espulsione tra i padroni di casa del panamense Nelson Barahona. Una brutta battuta d’arresto per i venezuelani, che sanno di aver sprecato un match point. Infatti in caso di risultato positivo dell’Union Espanola in casa del Velez Sarsfield, il Caracas arriverebbe all’ultima giornata affiancato o precedeuto dall’Union in seconda o terza posizione. La consapevolezza di poter chiudere il discorso nella sfida casalinga con l’Universidad Catolica ha messo troppa pressione ai giocatori di Ceferino Bencomo, che hanno finito col vanificare il 3-1 ottenuto nel turno precedente a Santiago del Cile. ECL AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.