Il sorteggio degli spareggi per accedere alla fase a gironi ha detto che saranno i portoghesi i rivali della Fiorentina. Per la squadra di Prandelli gara di andata a Lisbona.
Affrontare lo Sporting con il vantaggio del ritorno in casa: è andata più che bene per la Fiorentina che ha ottime chances di accedere alla fase a gironi della Champions League 2009/10. Così ha voluti l’urna di Nyon. I portoghesi, che hanno eliminato con grande affanno il Twente del neo acquisto dell’Inter Arnautovic con uno 0-0 in casa e un pareggio per 1-1 esterno (papera decisiva del portiere olandese), nono sono una rivale particolarmente temibile.
Per la squadra di Cesare Prandelli l’impegno non è proibitivo tenendo conto del fatto che si sono evitati club più prestigiosi e competitivi come per esempio l’Arsenal (impegnato in un derby britanico contro il Celtic) e il Lione (affronterà l’Anderlecht); importantissimo quindi sarà il risultato del primo match per non compromettere il ritorno che si giocherà in Italia. 
“Sarà una partita molto difficile, è una squadra con molta esperienza e sarà determinante arrivare preparati e trovare l’approccio giusto alla sfida – ha detto il tecnico dei gigliati -. Martedì stilerò i convocati e da quel giorno la concentrazione dovrà essere massima. Nuovi acquisti in vista? Sarebbe preferibile certo avere la rosa al completo, c’è tempo fino a lunedì prima di chiudere la lista Champions, e il direttore Corvino sta lavorando per raggiungere questo obiettivo”.
Il sorteggio condotto dal Segretario Generale David Taylor si è diviso in due parti: dieci squadre nel percorso dei Campioni nazionali, dieci in quello dei non Campioni: le cinque squadre che usciranno vincitrici dai due gruppi si uniranno alle 22 già qualificate per la fase a gironi. ECL

Ecco l’esito dei sorteggi

Percorso Campioni

Lione-Anderlecht
Celtic-Arsenal
Timisoara-Stoccarda
Sporting Lisbona-Fiorentina
Panathinaikos-Atletico Madrid

Percorso non Campioni

Sheriff-Olympiacos
Salisburgo-M.Haifa
Ventspils-Zurigo
Kobenhavn-Apoel
Levski-Debrecen

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.