Fabrizio Miccoli (Birkirkara)
Fabrizio Miccoli (Birkirkara)
Fabrizio Miccoli (Birkirkara)

Ci è andato vicinissimo ma alla fine Fabrizio Miccoli e il suo Birkirkara non giocheranno il terzo turno preliminare dell’UEFA Europa League 2015-16. Lo farà il West Ham che ieri a Ta’Qali ha avuto la meglio sui maltesi allenati da Giovanni Tedesco (in 11 contro 10 dieci per oltre un’ora, rosso diretto a Tomkins) ma solo ai calci di rigore. Ci ha pensato proprio l’ex Palermo e Lecce (al 77′ ammonito dall’arbitro albanese Jorgji per un litigio con Noble che lo chiama ‘ciccione’) a ‘pareggiare’ lo 0-1 della scorsa settimana al Boleyn Groung di Londra. Al 15′ è puntuale la sua zampata sul prezioso assist di Liliu e Adrian è battuto. Il portiere spagnolo di Bilic si rifà ai calci di rigore (tempi regolamentari e supplementari senza reti) dove gli inglesi si impongono vincendo per 5-3 (errore decisivo di Vukanac, penalty vittoria di Poyet) e proseguono l’avventura in coppa dove ora incontreranno l’Astra.
I colori italiani verranno rappresentati dalla Sampdoria: la squadra di Walter Zenga giovedì prossimo a Torino affronterà i serbi del Vojvodina che ieri hanno eliminato lo Spartaks pareggiando 1-1 in Lettonia dopo aver vinto per 3-0 la scorsa settimana.
Nel terzo turno preliminare faranno l’esordio diverse big come per esempio Borussia Dortmund, Athletic Bilbao, Slovan Bratislava e Dinamo Minsk. Le partite di andata sono in programma la prossima settimana, il ritorno sette giorni dopo. LECHAMPIONS EUROPA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.