Dire che per l’Atletico Minerio è un inizio di stagione pessimo non è assolutamente azzardato. Due sconfitte nelle prime due giornate della fase a gironi di Coppa Libertadores 2023 e una nel campionato brasiliano, quella per 3-0 di sabato scorso con il Fluminense. Entrambe le competizioni sono appena cominciate ma c’è da cambiare rotta immediatamente. Perché il ko nell’esordio casalingo contro il Libertad (decisiva la rete iniziale di Gomez) non è stato un fuoco di paglia. Il bis è infatti arrivato nel derby di avant’ieri sul campo dell’Atletico Paranaense. Dopo appena mezz’ora i padroni di casa avevano già piazzato l’uno-due micidiale con Vitor Roque e Terans e i bianconeri di Coudet sono solo riusciti ad accorciare le distanze con Paulinho.
Nel gruppo G insieme alla squadra di Turra a quota 4 punti c’è l’Alianza Lima che, al pari della prima giornata, ha aggiunto l’ottimo successo (2-1) in Paraguay. Parecchi i club in mini fuga che guidano i rispetti raggruppamenti a punteggio pieno: Racing Club de Avellaneda (girone A, dove ci sono anche i campioni in carica del Flamengo), Nacional (B), Argentinos Juniors (E), Atletico Nacional (H).
Grande equilibrio nel gruppo F: un pareggio e una vittoria per Colo Colo e Boca Juniors. Agli argentini, dopo la finale persa cinque anni fa con il River Plate, il successo manca dal lontano 2007. LECHAMPIONS AMERICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.