Il periodo nero Fernando Llorente lo ha messo definitivamente alle spalle. La stagione 2012-13 a Bilbao (fuori rosa per aver scelto di andare in scadenza di contratto) e un inizio di stagione vissuto da comprimario (per essere buoni) alla Juventus sono ormai un vecchio triste ricordo. Il lungo attaccante di Pamplona, dopo le reti siglate in Champions League nella gara di andata e in quella di ritorno con il Real Madrid e quella di domenica scorsa messa a segno (in fuorigioco millimetrico) con il Napoli, riabbraccia la Nazionale spagnola. La convocazione di Vicente del Bosque è arrivata dopo il forfait di Diego Costa a cui non bastava il caso diplomatico con il Brasile. L’attaccante brasiliano, ma con passaporto spagnolo, si è infortunato (lesione al bicipite della coscia destra) nell’ultimo match della Liga (che ha visto anche il grave ko di Leo Messi, per lui si prevede uno stop di almeno due mesi) che il suo Atletico Madrid ha giocato contro il Villareal (1-1, Juanfran a 10′ dalla fine risponde alla rete iniziale di Mario Gaspar).
Diego Costa dovrà aspettare il 5 marzo quando al Vicente Calderon di Madrid andrà in scena l’amichevole di lusso Spagna-Italia, Llorente invece sarà subito a disposizione della ‘Roja’ (dopo l’amichevole dello scorso agosto contro l’Ecuador) per le amichevoli contro Guinea Equatoriale e Sudafrica del 16 e 19 novembre prossimi.
“Sono molto contento per questa nuova convocazione in Nazionale. È sempre un orgoglio poter difendere questa maglietta. Vamos Roja!!”, ha detto il Re Leone via twitter.
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.