Apoula Edel è stato uno dei protagonisti della vittoria del Paris Saint Germain a Siviglia in Europa League. Ma non si sa bene chi sia.
E per questo il Siviglia ha chiesto all’Uefa di sapere se l’1-0 a favore dei francesi vada omologato o meno.
Il ricorso si fonda sull’identità del portiere del Psg e della nazionale armena, che non sarebbe il 24enne Apoula Edel ma il 29enne Ambroise Beyamena. Questa almeno la denuncia del suo ex procuratore Nicolas Philibert, che avrebbe spifferato tutto dopo il rifiuto del giocatore di pagargli i 30mila euro promessi per aiutarlo a trasferirsi in Armenia.
Il caso era esploso già un anno fa, in occasione di una sfida di campionato con il St Etienne, ma chiuso sul nascere da Robin Leproux. Il presidente del Psg aveva mostrato i due passaporti del giocatore e l’estratto di nascita: “La documentazione relativa a Edel è cristallina: è partito dal Camerun a 15 anni coi genitori, per andare in Armenia, a Erevan. Tutto qui”. Lo scorso maggio Philibert era tornato alla carica denunciando alla polizia francese il suo ex assistito per la frode dei falsi passaporti. Al Psg si dicono tranquilli, ma il sospetto è che si sia di fronte a un nuovo caso Eriberto-Luciano. E che questi raggiri siano parecchio diffusi. ECL
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.