Ruud Gullit
Ruud Gullit, nuovo allenatore del Terek

Ruud ci riprova. L’est europeo ormai rappresenta la nuova frontiera per i tecnici in cerca di rilancio.
I palcoscenici importanti (Chelsea, Newcastle, Feyenoord e Los Angeles Galaxy) che hanno caratterizzato le prime esperienze da allenatore di Ruud Gullit sono lontanissimi, ma l’avventura che ora comincia con il modesto club ceceno potrebbe rilanciare il tecnico olandese nel calcio che conta.

Ramzan Kadyrov, presidente della Cecenia oltre che del Terek, ne è sicuro: “E’ appena stato firmato un contratto con un importante, direi leggendario, calciatore e ora allenatore olandese: Ruud Gullit. Siamo davvero felici per questo accordo e confidiamo che Gullit sarà in grado di raggiungere gli obiettivi che il team si è prefissato per la stagione 2011”.

Il Premier ceceno oltre ad annunciare il nuovo allenatore, ha parlato della stagione agonistica 2010: “Abbiamo schierato giocatori venuti fuori dalla scuola calcio locale e abbiamo terminato l’ultima stagione al dodicesimo posto con un modesto punteggio di 33 punti su 30 partite. Ora la squadra deve migliorare, perché l’obiettivo è competere per giocare in Europa”.

L’ex campione del Milan, per ora, avrà 18 mesi per riuscire in questa impresa: questa la durata del contratto sottoscritto, del quale ancora non si conoscono i termini economici. Fra due mesi l’esordio nel campionato russo contro lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, campione uscente. ECL

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.