Nelle sfide a Est dell’andata dei quarti, il Guangzhou cede in casa del Western Sydney, mentre il derby fra Pohang e Seoul finisce con un pareggio a reti inviolate.
La seconda giornata dell’andata dei quarti di finale dell’AFC Champions League 2014 conferma l’equilibrio di questa edizione e riserva però anche una piccola sorpresa.
Il Guangzhou Evergrande – campione in carica e grande favorito anche quest’anno – viene sconfitto in casa degli australiani del Western Sydney Wanderers grazie a un gol di Tomi Juric, siglato al 60′ per i padroni di casa. La sconfitta di misura per gli uomini di Lippi lascia ancora buone chance di qualificazione alla squadra cinese, potendo ribaltare il risultato fra una settimana sul terreno amico del Tianhe Stadium.
L’altra sfida di giornata ha segnato invece un pareggio senza reti nel derby fra le due squadre sudcoreane rimaste nella competizione. Lo 0-0 tra Pohang Steelers e FC Seoul riproporrà quindi la sfida in perfetto equilibrio, con la squadra della capitale determinata a passare il turno davanti ai suoi tifosi, avendo la possibilità di incontrare in semifinale proprio il Guangzhou che l’ha sconfitta nell’intensa doppia finale dell’anno scorso. LECHAMPIONS ASIA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved