Gabigol (Flamengo)

Terza partita e terza vittoria per il Flamengo nella coppa Libertadores 2021. La grande partenza dei rossoneri è soprattutto merito di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Gabriel Barbosa, meglio conosciuto semplicemente come Gabigol. L’attaccante, che con la maglia dell’Inter ha avuto ben poche fortune, sta facendo quelle dei rossoneri. Gol (dal dischetto) nell’esordio vincente (3-2) in Argentina contro il Velez Sarsfield, doppietta nel 4-1 casalingo con l’Union La Calera e ancora doppietta nel successo (3-2) della notte tra martedì e mercoledì scorso in casa della Liga de Quito. Nel girone G già cinque reti per il numero 9 di Rogerio Ceni, punteggio pieno per il Mengao che ha 5 punti in più degli ecuadoriani e ben 6 del Velez Sarsfield vittorioso sui cileni fanalino di coda a quota 1. Per Gabigol è anche il 17° centro in Coppa Libertadores: superato Zico nella classifica dei marcatori rossoneri e Pelé in quella dei connazionali nella Champions sudamericana. “Questo è un momento speciale per me, ho raggiunto un traguardo storico e lo dedico alla mia famiglia, così come ai miei compagni, allo staff e ai tifosi – ha detto il 24enne bomber -.  Senza dei compagni così speciali non avrei segnato tanto, il merito più grande di questo record è quindi proprio loro. Sono felice per i due gol che ho fatto qui e per aver aiutato ancora una volta la mia squadra, è bello poter festeggiare questo gran risultato personale con una vittoria che a Quito mancava da tempo nella storia del Flamengo”. Club che con lui vuole ripetere il successo del 2019 alzando al cielo la terza coppa della sua storia.
Le altre squadre a punteggio pieno sono i campioni uscenti del Palmeiras, il Barcelona e l’Argentinos Juniors. La squadra di Abel Ferreira, nel gruppo A, trova il terzo successo consecutivo a Buenos Aires contro il Defensa y Justicia (2-1, doppio Rony). Gli ecuadoriani di Bustos in quello C vincono di misura (decisivo Garces al 62′) il big match con il Boca Juniors (fermo a 6 punti ma davanti al Santos che trova il primo sorriso grazie al 5-0 sul The Strongest). Infine nel raggruppamento F gli argentini di Gabriel Milito fanno 9 con un bel 2-0 (doppietta di Avalos) in casa dell’Atletico Nacional che precede in classifica l’Universidad Catolica ieri vittoriosa 3-1 sul Nacional.
Nella terza giornata da segnalare anche le roboanti vittorie dell’Internacional sul malcapitato Olimpia (con il 6-1 brasiliani ora primi nel girone B insieme all’Always Ready che ha piegato 2-0 il Deportivo Tachira) e dell’Atletico Mineiro. I bianconeri guidati da Cuca nel gruppo H, dopo il passo falso iniziale in Venezuela con il Deportivo La Guaira, hanno cambiato passo con America de Cali e Cerro Porteno (ieri travolto 4-0) mettendo in bella mostra la punta di diamante Hulk: due doppiette consecutive per l’ex bomber di Porto, Zenit San Pietroburgo e Shanghai. LECHAMPIONS ASIA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,