‘La partita della vita’ non è andata come desiderava Cesare Prandelli. La Fiorentina è caduta all’Allianz Arena dove il Bayern Monaco è passato col punteggio di 3-0 grazie alle reti di Klose, Schweinsteiger e Ze Roberto.
Il punteggio se i viola fossero stati più concreti non avrebbe assunto queste dimensioni: troppe le occasioni gettate al vento (almeno tre da Gilardino, una da Kuzmanovic, una da Montolivo), troppe le incertezze difensive che hanno dato via libera al cinismo e alla potenza fisica, unite all’esperienza internazionale, dei bavaresi.
Ora il girone si complica: il prossimo 5 novembre ci sarà la gara di ritorno contro i tedeschi, l’imperativo al Franchi sarà vincere. ECL

I commenti del dopo partita

Cesare Prandelli: “I primi minuti sono stati difficili, ma dal 10′ abbiamo cominciato a giocare, costruendo delle situazioni interessanti, forse ci è mancata un po’ di lucidità sotto porta, un po’ di fortuna. Questi ragazzi hanno lottato per onorare la Champions e non abbiamo sfigurato. In alcune situazioni abbiamo rischiato, ci sono stati degli errori ed è chiaro che contro queste squadre ti castigano. Noi non abbiamo avuto la stessa fortuna quando hanno sbagliato loro, ma l’importate è essere rimasti in partita fino all’ultimo”.
Alberto Gilardino: “Abbiamo avuto un po’ di occasioni, peccato non averle sfruttate. Potevamo riprendere la partita, ma in diverse circostanze non siamo riusciti a concretizzare. I primi venti minuti ci hanno messo in grossa difficoltà, dopo i due gol tutto è diventato più difficile”.

Il tabellino

BAYERN MONACO-FIORENTINA 3-0

Bayern Monaco: Rensing; Oddo, Lucio, Demichelis, Lahm (dal 1’ s.t. Lell); Schweinsteiger (dal 20’ s.t. Borowski), Van Bommel, Zè Roberto, Ribery; Toni (dal 10’ s.t. Podolski), Klose. (Butt, Van Buyten, Ottl). All. Klinsmann.
Fiorentina: Frey; Zauri, Gamberini, Dainelli, Vargas (dal 29’ s.t. Gobbi); Kuzmanovic, Felipe, Montolivo; Santana (dal 19’ s.t. Jovetic), Gilardino, Mutu. (Storari, Donadel, Osvaldo, Pazzini, Masi). All. Prandelli
Arbitro: Benquerenca (Portogallo)
Marcatori: Klose al 4′, Schweinsteiger al 25′ p.t.; Ze Roberto al 45′ s.t.
Note: Ammoniti Oddo, Kuzmanovic, Gobbi e Dainelli per gioco scorretto; Ribery per comportamento non regolamentare. Angoli 10-4 per la Fiorentina. Recupero: 1′ pt, 2′ st.

Tutti i risultati della terza giornata della fase a gironi

Gruppo A
 
Bordeaux-CFR Cluj 1-0
Chelsea-Roma 1-0

Gruppo B

Inter-Anorthosis 1-0
Panathinaikos-Werder Brema 2-2

Gruppo C

Shakhtar-Sporting Lisbona 0-1
Basilea-Barcellona 0-5

Gruppo D

Atletico Madrid-Liverpool 1-1
PSV-Marsiglia 2-0

Gruppo E

Villarreal-AaB 6-3
Manchester United-Celtic 3-0

Gruppo F

Bayern Monaco-Fiorentina 3-0
Steaua Bucarest-Lione 3-5

Gruppo G

Fenerbahçe-Arsenal 2-5
Porto-Dinamo Kiev 0-1

Gruppo H
 
Zenit San Pietroburgo-Bate Borisov 1-1
Juventus-Real Madrid 2-1

Le classifiche

Gruppo A

Chelsea 7
CFR Cluj 4
Roma 3
Bordeaux 3

Gruppo B
 
Inter 7
Anorthosis 4
Bremen 3
Panathinaikos 1

Gruppo C

Barcelona 9
Sporting 6
Shakhtar 3
Basilea 0

Gruppo D

Liverpool 7
Atletico Madrid 7
PSV 3
Marsiglia 0

Gruppo E

Manchester United 7
Villarreal 7
Celtic 1
AaB 1

Gruppo F

Bayern Monaco 7
Lione 5
Fiorentina 2
Steaua Bucarest 1

Gruppo G

Arsenal 7
Dinamo Kiev 5
Porto 3
Fenerbahçe 1

Gruppo H
 
Juventus 7
Real Madrid 3 6
Bate Borisov 2
Zenit San Pietroburgo 1

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.