Vittorie esterne per Esperance, Mazembe e Kabylie. La prima giornata dei quarti di finale della CAF Champions League 2010 ha già dato chiare indicazioni sulle gerarchie nel torneo.

Nell’anticipo di venerdì che inaugurava il programma del girone A (il più forte) l’Esperance, indicata come la migliore delle otto formazioni rimaste in gara dal team manager della Dynamos Nyika Chifamba, non ha deluso. Nello stadio 8 maggio 1945 di Sétif, i tunisini hanno conquistato il quasi derby dell’Africa nord-occidentale, superando in trasferta 1-0 gli algerini dell’ES Setif grazie a un gol di Bouazzi al 52′.
I campioni in carica del Mazembe hanno inferto un durissimo colpo alle ambizioni degli zimbabwani del Dynamos FC, andando a vincere 2-0 nella trasferta di Harare. Decisiva la doppietta di Given Singuluma al 16′ e al 33′ del primo tempo. Nel girone B l’Heartland, finalista lo scorso anno, è stato bloccato ad Owerri dagli egiziani dell’Al Ahly: in vantaggio con Bello Kofarmata al 49′, i padroni di casa si sono fatti raggiungere sull’1-1 a un quarto d’ora dal termine su rigore di Aboutreika. Il programma della prima giornata è stato completato dal secondo match del gruppo B tra gli egiziani dell’Ismaily e il JS Kabylie. Gli algerini hanno messo a segno la terza vittoria esterna su quattro incontri: l’1-0 è stato firmato da Belkalem al 76′.  ECL

CAF Champions League 2010 Quarti di finale – 1a giornata 
Brevi sintesi di Ismaily-JS Kabylie 0-1 / Heartland-Al Ahly 1-1 / Dynamos-TP Mazembe 0-2 (da Al Jazeera)
{qtube vid:=tIVV84z9SSg}

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.