Mercoledi sera si sono giocate le ultime due partite del gruppo 7, dove i conti per la qualificazione agli ottavi di finale di coppa Libertadores erano già fatti. Nella sesta giornata il Cruzeiro, sotto il diluvio abbattutosi al Ciudad de la Plata di Buenos Aires, ha inflitto una severa lezione a un rimaneggiato Estudiantes, superandolo a domicilio per 3-0.
Le reti della larga vittoria esterna dei ragazzi di Cuca (5 successi e un pareggio in sei partite, miglior punteggio della fase a gironi) sono state siglate da Thiago Ribeiro, Wallyson e Gilberto. Ko che comunque non ha ripercussioni in classifica per gli argentini: 10 punti in classifica a sei lunghezze dai brasiliani. La squadra allenata da Berizzo però agli ottavi se la vedrà con una prima classificata: sempre meglio che vedersi la coppa dalla poltrona di casa.
Vittoria esterna (ma inutile) anche per il Deportes Tolima, che al Defensores de Chaco di Asuncion ha regolato il fanalino di coda (zero punti in sei partite, score da dimenticare) Guaranì per 2-0. Le reti del successo della squadra allenata da Torres sono state siglate tutte nella ripresa: al 49′ è Santoya a infilare Aurrecochea, al 69′ Closa fissa il risultato finale. Gli argentini, come detto, non possono sorridere pienamente perché con la vittoria in casa degli uomini di Leon si portano a quota 8 punti, che vale solo la terza piazza della classifica e cioè la fine della loro avventura nella coppa Libertadores 2011. ECL AMERICA
Coppa Libertadores 2011 – Il programma della settimana
13/04/11
Peñarol-Independiente 0-1
LDU Quito-Godoy Cruz 2-0
Colo Colo-Deportivo Táchira 2-1
14/04/11
Estudiantes-Cruzeiro 0-3
Guaraní-Deportes Tolima 0-2
15/04/11
Cerro Porteño-Santos
Univ. Católica-Unión Española
Caracas-Vélez Sársfield
Oriente Petrolero-Grêmio
Junior-León de Huánuco
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.