Ezequiel Miralles

Una doppietta di Ezequiel Miralles (la prima rete è la 300esima dei cileni in Coppa Libertadores) e i sigilli di Paredes e Wilchez regalano al Colo-Colo una bella vittoria (4-2) sul campo del Deportivo Tachira. I cileni allenati da Ruben Americo Gallego, da poco subentrato all’esonerato Cagna, non hanno avuto grossi problemi a conquistare i tre punti e hanno raggiunto il Cerro Porteno (stanotte match contro il Santos) in testa alla classifica del gruppo 5. 

I gol venezuelani portano la firma di Julio Gutierrez: il 31enne attaccante cileno, che dal 2000 al 2005 aveva vestito le maglie di Udinese, Messina, Pescara, Sambenedettese e Grosseto, entrato solo al 54′ ha realizzato nei minuti finali la doppietta che ha cancellato lo zero dal tabellino marcatori dei padroni di casa. Magra consolazione. 

Ezequiel Miralles
Ezequiel Miralles: bomber del Colo Colo

Successo lontano dalle mura amiche anche per il Penarol: gli uruguaiani allenati da Diego Aguirre si sono infatti imposti sul campo del Godoy Cruz con un bel 3-1. I gialloneri di Montevideo con questo successo raggiungono a quota tre le due argentine del girone 8: gli avversari di giornata e l’Independiente, che venerdi affronterà l’LDU de Quito. 

Il successo uruguagio è stato certamente favorito dal gol-lampo siglato da Olivera dopo appena 50 secondi dal fischio d’inizio. Alla mezz’ora arriva il pari firmato da Ramirez, abile a sfruttare di testa un ottimo cross effettuato da Nunez. Nei minuti finali della prima frazione è ancora Olivera a portare avanti gli ospiti, con un’incornata su assist della promessa Henry Mier. 

Nella ripresa i timidi tentativi della squadra di Da Silva di rientrare in partita non danno risultati. Al 67′ è ancora il Penarol ad andare in rete e chiudere il match: contropiede micidiale orchestrato da Martinuccio che serve ottimamente Aguiar abile a beffare Torrico con un delizioso pallonetto. La sconfitta nella partita d’esordio con l’Independiente è alle spalle e per il club di Montevideo la qualificazione agli ottavi di finale ora è meno ostica. ECL AMERICA 

  


Coppa Libertadores 2011 – Fase a gironi

DEPORTIVO TACHIRA-COLO COLO 2-4
 

DEPORTIVO TACHIRA: Sanhouse; Chacón, Moreno, Rouga, Yegüez; Fernández, Guerrero (Casanova 80′), Hernández, Greco (Parra 46′); Del Valle (Gutiérrez 54′), Herrera. All. Jorge Luis Pinto.
COLO COLO: Castillo; Cabión (Magalahes 46′), Scotti, Cabrera, Jerez; Salcedo, Millar, Medel, Jorquera (Wilchez 70′); Miralles (Salgado 80′), Paredes. All. Américo Gallego. 

Arbitro: Omar Ponce (Ecuador)
Reti: 20′ 45′ Miralles, 71′ Paredes, 83′ Wilchez, 87′ 88′ Gutiérrez 

GODOY CRUZ-PEÑAROL 1-3 

GODOY CRUZ: Torrico; Russo, Sigali, N. Sanchez, Garcia (Navarro 46′); Olmedo, C. Sanchez, Villar, Rojas (Donda 70′); Ramirez, Nuñez (Moyano 70′). All. Da Silva
PEÑAROL: Sosa; G. Rodriguez, D. Rodriguez, Gonzalez, Suarez Valdez (Torres 81′); Aguiar, Freitas, Corujo, Mier (Albin 70′); Olivera (Guevgeozian 88′), Martinuccio. All. Aguirre 

Arbitro: De Oliveira (Brasile)
Reti: 1′, 41′ Olivera, 30′ Ramirez, 67′ Aguiar 

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.