Mohamed Sherif (Al Ahly)

I primi verdetti arrivano con la quarta giornata della fase a gironi della Caf Champions League 2020-21. Il Mamelodi Sundowns è la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale, grazie all’1-0 sul Mazembe firmato da Maboe al 28′. Il match di Pretoria ha registrato la quarta vittoria consecutiva del Mamelodi Sundowns, unica squadra a punteggio pieno tra le 16 rimaste in gara, e l’ennesima sconfitta dei Corvi, fanalino di coda del girone B con due punti, uno in meno di Al Hilal e Belouizdad, che hanno chiuso a reti inviolate lo scontro diretto. Nonostante l’ultimo posto, con sei punti ancora a disposizione i vicecampioni del mondo del 2010 possono sperare nei quarti.

Nel girone A impresa storica dell’Al Ahly, che supera in trasferta 3-0 il Vita Club e diventa la prima squadra egiziana a vincere in Congo. Successo ottenuto al 22mo tentativo, grazie ai gol di Sherif (bel pallonetto), Afsha e Taher. Bel riscatto per la squadra più titolata del continente, che stacca proprio i rivali di giornata e si porta a quota 7, dietro la capolista Simba: 10 punti, dopo il 3-0 che ha decretato l’eliminazione dell’Al Merreikh, ultimo con un punto.

Una rete di Hamdou El Houni dà la vittoria all’Esperance Tunisi sul campo dello Zamalek. Successo di misura che assicura ai tunisini la vetta del girone D, con 10 punti e due lunghezze di vantaggio sull’MC Alger. Già eliminato il Teungueth, quasi fuori lo Zamalek, penultimo con appena due punti. Nessuno poteva immaginare questa classifica per i vicecampioni d’Africa uscenti.

Nel girone C nessun gol tra Horaya e Wydad Casablanca, con gli ospiti bloccati sul pari, dopo tre vittorie fila, ma già qualificati ai quarti. Ancora tutto aperto per il secondo posto, dove sono appaiate a quota 5 Horoya e Kaizer Chiefs (0-0 contro gli angolani del Petro Luanda, la primo punto nel torneo). LECHAMPIONS AFRICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, ,