La quarta vittoria consecutiva consente a Napoli e Bayern Monaco di qualificarsi agli ottavi di finale dell’UEFA Champions League 2022-23 con due turni di anticipo. Partenopei e bavaresi lo fanno regolando con un doppio 4-2 rispettivamente Ajax e Viktoria Pilsen. Straordinariamente continui gli azzurri di Luciano Spalletti, campionato o coppa non fa differenza, per la gioia di allenatore, presidente e soprattutto tifosi.
Nel girone A il Liverpool, in Scozia, travolge i Rangers con uno storico 7-1 (in 6′ Salah realizza la tripletta più veloce della storia del torneo con tre assist di Diogo Jota) e con tutta probabilità lascerà agli olandesi la terza piazza della classifica, valevole per il passaggio in Europa League. Nel gruppo C, con l’ottimo pareggio (rocambolesco 3-3) in casa del Barcellona, l’Inter è padrona del proprio destino: se batte i cechi passerà alla fase a eliminazione diretta senza doversi preoccupare dei risultati altrui nelle restanti due giornate ancora da disputare.
Sorprendendo tutti è già tra le migliori sedici anche il Club Brugge: i belgi allenati da Carl Hoefkens, nel raggruppamento B, escono infatti indenni dal Metropolitano (0-0) lasciando a debita distanza sia l’Atletico Madrid (-6) che il Porto (-4) autore della bella vittoria in trasferta (3-0, protagonista Taremi per due volte impeccabile dal dischetto) sul Bayer Leverkusen.
E’ ancora tutto da decidere invece nel girone D dove sono balzate in testa Tottenham (con 7 punti) e Olympique Marsiglia (con 6) in virtù delle vittorie su Eintracht Francoforte (3-2) e Sporting Lisbona (2-0). Per Conte e Tudor ancora 180′ di passione. LECHAMPIONS EUROPA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.