L’Al Hilal è la prima squadra a qualificarsi per gli ottavi di finale dell’AFC Champions League 2022. I campioni in carica hanno raggiunto il traguardo dopo sole quattro giornate della fase a gironi in cui hanno battuto tutte le rivali del gruppo A. Alle prime vittorie contro Sharjah (2-1) e Al Rayyan (3-0), gli uomini allenati quest’anno dall’ex attaccante dell’Inter Ramon Diaz (con i sauditi anche dal 2016 al 2018), hanno aggiunto il doppio successo contro il fanalino di coda (ancora a quota zero) Istiqlol. Nella terza giornata i tre punti sono arrivati grazie ad un gol di Salman Al Faraj, nella quarta, giocata ieri sempre a Riyadh, i tajikistani sono stati regolati dalla doppietta dell’ex United Odion Ighalo e da Salem Al Dawsari.
Ottavi molto vicini per l’Al Shabab che nel raggruppamento B ha 10 punti frutto dei successi (per 3-0, protagonisti Banega con 2 reti e Carlos con 4) contro Mumbai City, Al Jazira e Al Quwa Al Jawiya e del pari (1-1) nel terzo turno sempre con gli iracheni.
Tutto da decidere nei gironi C, D e E dove al momento primeggiano rispettivamente Foolad (con 8 punti), Al Duhail (9) e Al Faisaly (8). Nei gruppi dalla lettera F alla J questa fase è iniziata più tardi e si sono giocati solo 180′. Troppo presto per fare dei ragionamenti/ipotesi però Urawa Reds e Johor Darul Ta’zim hanno iniziato col piede giusto e sono in mini fuga. LECHAMPIONS ASIA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.